Domenica 22 Ottobre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

Morta la donna più ricca del mondo

La regina della moda

Morta la donna più ricca del mondo

Liliane Bettencourt

Era la donna più ricca del mondo. E' morta la miliardaria Liliane Bettencourt, regina de L'Oréal Figlia di Eugène Schueller, il fondatore della multinazionale della cosmesi, aveva 94 anni.

E' morta la miliardaria francese Liliane Bettencourt, per molti anni alla guida dell'impero L'Oréal.

Figlia di Eugène Schueller, il fondatore della multinazionale della cosmesi, Liliane ereditò l'azienda nel 1957. Era la vedova del ministro André Bettencourt, e prima azionista del gruppo L'Oréal. E' stata al centro di numerosi scandali politico-finanziari e sospettata di aver finanziato illegalmente la campagna elettorale di Nicolas Sarkozy. Nel 2011 era stata messa sotto tutela per "alterazione delle sue capacità cognitive". Era stata a marzo la rivista Forbes ad incoronarla donna più ricca del mondo.

La morte è stata annunciata dalla figlia Francoise Bettencourt Meyers. «Liliane Bettencourt è deceduta nella notte a casa sua. Avrebbe compiuto 95 anni il 21 ottobre. Mia madre si è spenta serenamente», ha scritto Bettencourt Meyers in una nota.

Liliane era l'unica figlia di Eugène Schueller, il fondatore della multinazionale della cosmesi L'Oréal, una delle più grandi aziende del mondo nel settore dei prodotti di bellezza. A soli 5 anni (nel 1927) perse la madre. Nel 1950 si sposò con il politico francese André Bettencourt e stabilì la sua residenza a Neuilly-sur-Seine, in Francia. La coppia ha avuto una figlia, Françoise, che ha sposato Jean-Pierre Meyers.

Françoise Bettencourt Meyers è membro dello staff dirigenziale dell'azienda di famiglia. Nel 1957, Liliane Bettencourt ereditò dal padre la L'Oréal e ne rimase la principale azionista.

 

di Maurizio Bea

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]