IN EVIDENZA
Nessuna notizia in evidenza
Ottenere un sostegno per la rigenerazione di tessuti umani, come quelli del cuore, utilizzando vegetali come la foglie di spinaci. Lo rileva uno studio americano dimostrando che è possibile procurarsi dalle piante ossigeno e particelle indispensabili per la riproduzione delle cellule, che alimenti di sangue i tessuti in crescita. Si acquisirebbe, quindi, un apparato vascolare che permette lo sviluppo di tessuti umani.
Per la ricerca sono state utilizzate foglie di spinaci dalle quali sono state eliminate le cellule vegetali lasciando soltanto la cellulosa, che si presenta come un elemento biocompatibile ed utilizzata anche per la medicina rigenerativa come la cartilagine, tessuto osseo e cura delle ferite.
Sono state prese in esame dagli studiosi, anche altre foglie di vegetali come quella del prezzemolo. I ricercatori hanno rilevato che le fogli dei spinaci sono più adeguate per tessuti vascolari come quelli del cuore, mentre, altri vegetali possono essere più adeguati per le arterie.
Articolo di Bea Maurizio
25 Mag 2016
31 Ott 2017
Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]