Mercoledì 30 Aprile 2025  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

Malattie cardiovascolari: il potassio è utile alla prevenzione

Possono procurare benessere cardiovascolare, il costante consumo di avocado, banane e spinaci. Sono ricchi di potassio, un minerale che provvede a prevenire l’indurimento vascolare, ossia una patologia che comporta la calcificazione delle pareti dei vasi sanguigni. Lo rileva uno studio americano secondo il quale, favorisce una rigidità arteriosa e, di conseguenza potrebbe portare ad ictus e infarto, un apporto ridotto di potassio.

La sua mancanza può comportare anche lo sviluppo di altre patologie come l’aterosclerosi, malattie renali e diabete.

Gli studiosi sostengono che un consumo regolare di alimenti che contengono potassio, può contribuire a mantenere “elastici” i vasi sanguigni e concorrere alla prevenzione di malattie cardiovascolari.

La ricerca, dimostrando i benefici che apporta il consumo regolare di alimenti ricchi di potassio, potrebbe essere in grado di sviluppare nuove terapie per la prevenzione di malattie cardiovascolari.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]