21 Giu 2017
IN EVIDENZA
Nessuna notizia in evidenza
Può ostruire la concentrazione, anche nello svolgimento di compiti impegnativi, il contatto con lo smartphone. Si evince da uno studio americano, secondo il quale, anche se spento o acceso, il cellulare, potrebbe influire negativamente sul cervello delle persone.
Per la ricerca è stato chiesto ai 548 partecipanti di sottoporsi a test al computer che richiedevano massima concentrazione, ideati per sperimentare la capacità dell’intelletto. Prima di iniziare i test, i partecipanti sono stati invitati a posizionare il proprio cellulare sulla scrivania capovolto, oppure inserirlo nelle tasche, tenerlo nella borsa o, addirittura di lasciarlo in un altro ambiente. AL termine dell’esperimento, coloro che avevano lasciato il cellulare in un altro vano, hanno ottenuto risultati maggiori rispetto a coloro che lo avevano accanto.
Si evince quindi, dallo studio che la presenza dello smartphone conduce le persone a non concentrarsi su quello che stanno facendo.
Articolo di Bea Maurizio
21 Giu 2017
Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]