Venerdì 24 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

I lupini per combattere il diabete

Il loro estratto, potrebbe incitare la produzione di insulina e, quindi, combattere il diabete: sono i lupini. E’ quanto si evince da uno studio australiano, secondo il quale, dai lupini si potrebbe ottenere un estratto da unire ad una bevanda o a uno yogurt, da ingerire prima dell’assunzione di pasti. 

I lupini sono semi molto proteici e sono anche famosi per essere rappresentati come la “carne dei vegetariani”, presentano un indice glicemico molto basso e, anche coloro che hanno sviluppato il diabete mellito,  possono tranquillamente consumarli.

Il diabete mellito, si sviluppa per l'incapacità del pancreas di produrre sufficiente insulina oppure dalle cellule che sospendono l'insulina prodotta. Il glucosio nel sangue, quindi, non viene assorbito dalle cellule.

Dalla ricerca, l'estratto dei semi di lupini, sarebbe in grado di equilibrare i livelli di glicemia presenti nel sangue abbassandone il picco di glucosio che si ha dopo aver mangiato.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]