Domenica 22 Ottobre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

Chi salta la prima colazione può incorrere in malattie cardiache

Serve a mantenere il cuore in forma, consumare il primo pasto della giornata. E’ quanto si evince da uno studio spagnolo secondo il quale, fare colazione la mattina contribuisce a mantenere il cuore in salute. Contrariamente, chi non consuma regolarmente il primo pasto della giornata, presenta un rischio maggiore di incorrere nell’aterosclerosi.

Gli studiosi, per la ricerca, hanno coinvolto circa 4.000 individui che non presentavano patologie renali o cardiache e, di loro, solo 1 su 4 consumava regolarmente il primo pasto della giornata, con assunzione quotidiana di circa il 20% di calorie. I restanti partecipanti, invece, bevevano solo un caffè, un succo o altra bevanda non alcolica.

Dalla ricerca è emerso che, coloro che saltavano la prima colazione, presentavano valori inferiori sull’indice di massa corporea, sulla circonferenza vita, sulla pressione arteriosa, sulla glicemia e sul colesterolo, rispetto a coloro che quotidianamente facevano colazione.

Secondo lo studio, coloro che abitualmente tendono a saltare la prima colazione, tendono ad avere uno stile di vita non completamente salutare. Dalle ricerche, è stato rilevato che, mutare questa abitudine nel non fare colazione, potrebbe evitare di insorgere in malattie cardiache.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]