30 Giu 2015
IN EVIDENZA
Nessuna notizia in evidenza
Addio alle collaborazioni coordinate e continuative. Abrogata la disciplina del lavoro a progetto, mentre alle co.co.co. personali e continuative si estende la disciplina del lavoro subordinato. Lo stabilisce il dlgs con il «testo organico delle tipologie contrattuali e revisione disciplina delle mansioni» in via definitiva dal consiglio dei ministri. Il provvedimento dà attuazione ai commi 7 e 11 dell’art. 1 della legge n. 183/2014 (Jobs Act).
Non sarà più possibile sottoscrivere nuovi contratti di lavoro a progetto, mentre la relativa disciplina resterà efficace esclusivamente per regolamentare i contratti in atto alla stessa data di entrata in vigore della riforma e fino alla loro naturale scadenza.
Dal 1° gennaio 2016 «ai rapporti di collaborazione che si concretino in prestazioni di lavoro esclusivamente personali, continuative, di contenuto ripetitivo e le cui modalità di esecuzione siano organizzate dal committente anche con riferimento ai tempi e al luogo di lavoro» si applicherà la disciplina per il lavoro dipendente. Per il settore pubblico è confermato il divieto, a partire dal 1° gennaio 2017, alle pubbliche amministrazioni di stipulare collaborazioni coordinate e continuative a carattere personale e continuativo.
30 Giu 2015
10 Lug 2015
20 Mar 2015
Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]