IN EVIDENZA
Nessuna notizia in evidenza
E’ indicato nel sangue il rischio di incorrere in malattie croniche. Si evince da uno studio americano che ha creato un indice, chiamato Ichron, che permette di decifrare, tra i parametri dell’età dei pazienti ed i risultati dei test del sangue effettuati periodicamente, di prevedere nei 3 anni successivi all'esame, la possibilità di diagnosticare malattie come l'insufficienza renale, l'infarto, lo scompenso cardiaco, il diabete, la fibrillazione atriale, l'ictus e le demenze, ecc.
L’obiettivo dello studio e dei ricercatori è quello di realizzare uno strumento clinico utile e facilmente raggiungibile.
I ricercatori hanno comprovato che i risultati ottenuti fino ad oggi evidenziano che l'indice Ichron, sperimentato in più di un occasione, ha raggiunto un efficacia pari al 78%.
Gli studiosi auspicano che Ichron possa essere impiegato per identificare gli individui più a rischio di malattie croniche e che, conseguentemente, hanno bisogno di più cure personalizzate. Per esempio se una persona ha ottenuto un punteggio Ichron più alto, il proprio medico di famiglia potrebbe predisporre trattamenti più mirati e far sottoporre il paziente a controlli più frequenti.
Articolo di Bea Maurizio
01 Mar 2017
Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]