NASCE IL BANDO BRAINS TO SOUTH

E' promosso dalla Fondazione "Con il Sud", il bando
“Brains to South” ed è rivolto a tutti i ricercatori sia italiani che stranieri che svolgono la propria attività in Italia, ad eccezione delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia e all’estero. L'obiettivo del bando è quello di “attirare” giovani nei centri di ricerca e nelle università del Sud, al fine di sviluppare e potenziare carriere indipendenti ed integrare i legami con il resto del mondo.
Lo stanziamento è per circa 3,5 milioni di euro e la scadenza del bando è fissata al 7 ottobre 2015.
Saranno i ricercatori, con esperienza scientifica e tecnologica, a proporre progetti di ricerca applicata, anche di 4 anni, mostrando una o più host institution in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia Sardegna, Sicilia dove potrebbero essere sviluppati.
La Fondazione promuoverà progetti di ricerca scientifica capaci di trovare soluzioni pratiche e specifiche in campo tecnologico, energetico, manifatturiero, nanotecnologico, ICT, agroalimentare, biomedico, farmaceutico, diagnostico, nello studio e conservazione dei beni culturali o ambientali.
Articolo di Bea & Partners
altre notizie