IN EVIDENZA
Nessuna notizia in evidenza
Un italiano su 5, ovvero 10 milioni è andato, per mal di schiena, torcicollo e problemi di postura, dall’osteopata e lo ha fatto dietro consiglio del medico. Un indagine effettuata sulla popolazione italiana ha dimostrato che 1 italiano su 3 conosce l’osteopata e, nella percentuale del 70%, si è rivolta a tale figura professionale per guarire dolori muscolo scheletrici ritenendosi, per il 90%, soddisfatti del trattamento .
Si rivolge al medico osteopata, quindi, un terzo degli italiani dietro consiglio di un medico di medicina generale o di base oppure dietro prescrizione di uno specialista della salute
Quindi, 1 italiano su 2 ritiene opportuno riconoscere ufficialmente la figura professionale dell’osteopata, chiedendo la copertura delle terapie da parte del SSN, le detrazioni fiscali e la copertura assicurativa dei trattamenti.
Bisogna riconoscere l'osteopatia come una professione sanitaria, considerando che i dei dati raccolti dall’indagine provano che l'osteopatia è già un lavoro riconosciuto ed apprezzato.
Articolo di Bea Maurizio
Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]