IN EVIDENZA
Nessuna notizia in evidenza
Si evince da uno studio americano che prevedeva che i bambini svolgessero compiti stancanti, come per esempio fare calcoli a mente, con la presenza di un genitore, da soli o con il loro cane. La ricerca ha fatto emergere che, i bambini che sono sottoposti ad un'esperienza stressante, possono ridurre il senso di “stress” con la presenza al loro fianco del proprio cane.
Da come gestiamo lo stress da bambini, dipende il modo in cui lo gestiremo da adulti. Nell’età compresa tra i 6 ed i 12 anni, le figure che apportano sostegno vanno oltre i genitori e, imparare a gestire lo stress in questa età, apporta conseguenze sul benessere e sulla salute di tutta la vita. E’ per questo che si dovrebbe capire in fasi precoci della nostra esistenza, cosa meglio riesce a placare lo stress.
Articolo di Bea Maurizio
19 Lug 2016
21 Giu 2017
Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]